Stefano Frasi è uno che ha l’azzurro cucito addosso. Con questi colori ci ha giocato, allenato e più recentemente svolto un ruolo molto importante all’interno del settore giovanile. Ma certe esperienze, talvolta, possono anche esaurirsi e per lui dopo tre anni in veste dirigenziale è arrivato il momento dell’addio. L’ha fatto con un bellissimo post sulla sua personale pagina Facebook che riportiamo di seguito:
01/07/2021 – 01/07/2024
È stato un bellissimo viaggio: tre anni molto impegnativi ma ricchi di soddisfazioni, prima come Responsabile della Scuola Calcio e poi, nella stagione appena conclusa, anche come Responsabile e DS del Settore Giovanile.
Mi riempie di orgoglio il fatto di aver potuto contribuire, negli ultimi anni, alla crescita della Scuola Calcio e del Settore Giovanile azzurro, con il raggiungimento di alcuni traguardi storici per la Società, come la finale regionale del Torneo Esordienti Fair Play Èlite e la Final Four del prestigioso Torneo Gala McDonald’s a livello di Scuola Calcio nella passata stagione, o il 2° posto negli Allievi Regionali (miglior piazzamento di sempre) e la vittoria del campionato di merito con i Giovanissimi B (a cui ha fatto seguito la finalissima del Trofeo Cerbai) a livello di Settore Giovanile quest’anno.
Ricordi indelebili che porterò per sempre con me.
Ma ciò che mi rende più orgoglioso è aver proseguito nell’incessante lavoro di crescita individuale dei ragazzi, funzionale al loro futuro approdo in Prima Squadra, vero obiettivo primario e marchio di fabbrica della Sangiovannese.
Un lavoro che merita di essere ulteriormente migliorato da chi avrà la possibilità di proseguire in questa splendida avventura.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo lungo percorso: dirigenti, collaboratori, allenatori, istruttori, preparatori, accompagnatori, segretari, custodi, autisti e genitori tutti … e soprattutto i nostri ragazzi, che mi stanno particolarmente a cuore. Senza queste componenti niente di tutto ciò sarebbe stato possibile e sarà mai possibile in futuro.
Esco molto arricchito da questa esperienza, ho ricevuto tanto da tutti e spero, a mia volta, di aver lasciato anch’io a tutti qualcosa di positivo … o almeno ci ho provato!
Ringrazio infine la Società per l’opportunità che mi è stata concessa e per la fiducia riposta nel sottoscritto, che spero di aver ripagato per quanto era nelle mie possibilità.
È stato per me un vero onore rappresentare la Sangiovannese e, anche se dall’esterno, continuerò sempre a seguirne le sorti con interesse, perché “chi indossa questa maglia resta tifoso per sempre”