Scritto da Matteo Sterbini

Alla fine è andata bene. Nelle scorse ore sono usciti i gironi e, davvero per un soffio, sono state scampate la trasferte in Sardegna che in termini economici sarebbero state fin troppo deleterie per le nostre casse. Di seguito le avversarie di campionato e, subito a seguire, i pareri di mister Andrea Bearzi e del presidente Simone Serafini su questo raggruppamento che ci vedrà protagonista:

GIRONE D
Arpi Nova
Futsal Pontedera
Futsal Sangiovannese
Lastrigiana
Futsal Prato
Firenze C5

Eta Beta (Marche)
C5 Corinaldo (Marche)
Damiani & Gatti Ascoli (Marche)
Potenza Picena (Marche)
Montesicuro Tre Colli (Marche)
Pol. Cagli Associati (Marche)
Recanati (Marche)

IL COMMENTO DI ANDREA BEARZI – “Non lo so se poteva andare meglio o andare peggio, tutto come sempre dipenderà da noi. Fossimo stati inseriti in un girone con 10 squadre che puntavano a vincere il discorso era diverso, conosciamo molto bene le toscane, alcune marchigiane che abbiamo incontrato e credo che ce la possiamo giocare tranquillamente alla pari visto che l’organico e completo in ogni reparto. Servirà fame, voglia di avere sempre la meglio dell’avversario e i conti, naturalmente, li faremo alla fine della stagione“

IL COMMENTO DI SIMONE SERAFINI – “Da un lato dico che poteva andare meglio, secondo me il girone dove sono inserite le emiliane era forse più abbordabile, dall’altro penso che potevano scapparci le due trasferte in Sardegna e quindi sotto certi punti mi sento molto più sollevato. Peraltro, questo girone, dove è inserito il Grosseto, annovera molte squadre che puntano alla vittoria finale mentre per quanto riguarda il nostro resta sempre un raggruppamento tosto con, a mio avviso, quattro squadre sopra le altre come Ascoli, Recanati, Corinaldo e Eta Beta”.