Scritto da Matteo Sterbini
Ci sono giornate che, difficilmente, possono essere rimosse dalla propria testa nell’arco di un campionato e quella di ieri pomeriggio a Potenza Picena, nel maceratese, è una di queste. Si trattava di una sorta di spareggio per le primissime posizioni di classifica, i nostri azzurri hanno avuto la meglio per 6-4, termine di una partita davvero rocambolesca chiusa nel primo tempo sul 2-2 e nella ripresa, a quattro minuti dalla fine, con i locali avanti due reti, è emersa la forza del gruppo di Bearzi che, senza Sosa e Senesi, ha prima rimesso il tutto in parità e, successivamente, realizzato gli altri due goal che hanno permesso l’aggancio al quinto posto a scapito proprio dei padroni di casa. Il commento di un entusiasta Simone Serafini: “Solo in questo giochino accadono cose simili, a quattro minuti dalla fine eravamo sotto di due reti poi in 28 secondi l’abbiamo riequilibrata senza Sosa e Senesi e alla fine siamo riusciti nell’intento di vincerla. Una splendida giornata, un plauso davvero a tutti perché queste sono le classiche partite che valgono doppio sia per la classifica che per il morale”. di seguito il tabellino tratto da futsalpotenzapicena.it e, più sotto, risultati e classifica dopo la giornata di ieri:
FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Azzeruoli, Tognetti, Calcabrini, Acchillozzi, Wendel, Montagna, Pizzo, Nikinha, Di Matteo, Callegari, Pereira. All. Moro.
FUTSAL SANGIOVANNESE: Ortolani, Bellocci, Piccinini, Senesi, Pisconti, Amariti, Sosa, Righeschi, Molina, Fugazzotto, Faelli, Piccioni. All. Piccinini.
ARBITRI: Metrangolo di Pescara, Iordache di Vasto. Crono: Acella di Macerata.
RETI: 3’35’’ Nikinha, 8’46’’ Righeschi, 10’46’’ Molina, 18’51’’ Nikinha, 26’48’’ Di Matteo, 28’32’’ Di Matteo, 35’51’’ Molina, 36’11’ Righeschi, 36’21 Piccioni, 38’34’’ Righeschi.
NOTE: 28’16’’ espulso Senesi