Come informa la Lega Nazionale Dilettanti nel suo sito istituzionale, sono 166 su 168 le società aventi diritto che hanno presentato domanda di ammissione alla Serie D 2024/2025 alla scadenza dei termini per le iscrizioni al campionato. L’Amatrice Rieti ha presentato formale rinuncia, mentre il Rotonda non ha fatto pervenire domanda al Dipartimento Interregionale.
La documentazione fornita dai club passerà ora all’esame della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro martedì 16 luglio. Per gli eventuali ricorsi il termine è fissato al 22 luglio (ore 14.00). Entro il 25 luglio la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND. Disperata la situazione dell’Alessandria, qualche spiraglio in più per l’Olbia anch’essa alle prese con una grave crisi societaria.
Alla luce di quanto sopra esposto può già brindare la Zenith Prato, in testa alla speciale classifica delle formazioni che hanno presentato domanda di ripescaggio. I lanieri, che per la prima volta giocheranno nel massimo torneo dilettantistico, disputeranno le sue gare interne al “Lungobisenzio” alternandosi così con l’altra più nota realtà calcistica cittadina.