Foto: Mauro Grifoni

Davvero una notizia clamorosa quella raccolta dalla redazione di NotiziarioCalcio.com. Giuseppe Perpignano, immobiliarista genovese, ex presidente del Barletta, del Bogliasco, del Rapallo, della Sangiovannese, ed attuale numero uno della neo retrocessa in Promozione Rapallo Ruentes, ha messo le mani su un club di Serie D.

La trattativa sarebbe praticamente ai dettagli con la stretta di mano che sarebbe ormai veramente vicina e Giuseppe Perpignano ad un passo dal diventare il nuovo proprietario del club valdostano del Pontdonnaz che nella stagione chiusa ormai oltre un mese fa si è posizionata al decimo posto del girone A di Serie D.

Perpignano, dunque, è pronto a riprovarci con la speranza, stavolta, di scrivere pagine belle di storia calcistica. Come ricordano le cronache, l’immobiliarista, condannato nell’aprile del 2021 per bancarotta fraudolenta (secondo l’accusa distrasse circa 37 mila euro dal fallimento di Villa Bordone, società di costruzione e vendita appartamenti) era finito anche nell’inchiesta Dirty Soccer della Direzione distrettuale Antimafia di Catanzaro, nel 2015, e la sua casa di Bogliasco era stata perquisita. Secondo gli investigatori, ai tempi, avrebbe dato il suo assenso alla “combine” della partita Barletta-Vigor Lamezia del 19 aprile 2015. Anche per questo non lasciò un buon ricordo a Barletta. Resta da capire, dovesse andare in porto questa operazione, se lascerà o manterrà la carica e la proprietà del Rapallo Ruentes scivolato nel campionato di Promozione dopo aver perso ai play-out l’Eccellenza.