Torna la rubrica “racconta la tua partita” e non poteva essere che lui – il nostro Matteo Sterbini – ad inaugurare la stagione con uno dei suoi classici editoriali. Se anche tu vuoi raccontare la tua partita, una giornata all’insegna dei colori bianco azzurri scrivi a info@forzasangio.it e il tuo pezzo sarà pubblicato prima possibile. Ecco di seguito il racconto del nostro Matteo:
Non è facile raccontare solo una partita per me, per fortuna con il passare degli anni ne ho viste veramente tante e ce ne sono di partite che ho nel cuore. L’ho vissute anche in condizioni di salute un pò precarie, con 38 di febbre ad esempio, con una gamba rotta con tanto di gesso e 24 ore dopo da un operazione dove il dottore non mi voleva mandar via dall’ospedale. Ma c’era il derby con il Grosseto come facevo a mancare ! Anche se avevo 20 punti nella schiena e imprecavo dal dolore io non la dovevo perdere insomma ! Se qualcuno che legge per la prima volta mi vuol dare di matto ha ragione ma io quando mi ci metto sono davvero da ricovero. In particolare mi ricordo la partita con il Mantova, in quel periodo ero in Messico per fare le mie vacanze e una sera stando nel letto con mio fratello ho fatto un movimento strano: in poche parole mi ero causato una frattura ! Dovevo tornare a casa il Venerdi pomeriggio sul presto preciso per la partita che si sarebbe giocata qualche ora dopo e sceso dall’aeroporto via verso casa o meglio via verso l’ospedale della Gruccia per farmi controllare la gamba. 4 ore di attesa due …… così, io volevo andare allo stadio non m’importava come ma io volevo andare allo stadio. Dopo un pò di tempo mi fasciano il piede, mi mandano via entro allo stadio prendo il mio posto come mio solito però questa volta a farmi compagnia avevo una fascia al piede che mi impediva di vedere la partita come volevo visto che dovevo anche distendere la gamba su una sedia. Dai, ve la faccio breve: il risultato della partita contro il Mantova ed il marcatore lo sapete tutti ( 1-0 gol di testa di Bongiorni ) quello che non sapete è che al momento del gol io incurante di tutto ho fatto fare un bel giro alla gamba rotta andando ad esultare per tutto lo stadio. risultato finale: TORNO A CASA E PER TRE GIORNI GHIACCIO SULLA GAMBA E FEBBRE A 39 ! SE NON E’ GRANDE AMORE QUESTO BEH, ALLORA DITEMELO VOI !!!
Nella foto di Mauro Grifoni il nostro Matteo a colloquio con Ciccio Baiano dopo l’amichevole giocata nel Luglio scorso con lo Scandicci