L’IMPIANTO – E’ intitolato alla memoria di Romeo Neri,  fu il primo riminese a partecipare a una Olimpiade e, successivamente, a vincere una medaglia d’oro (ne vinse tre ai giochi di Los Angeles 1932), nonché quattro volte campione assoluto nazionale. E’ di gran lunga lo stadio più importante per capienza di tutto il girone, può infatti ospitare a pieno regime ben 9.768 persone ed ha cinque settori. Quello ospiti (curva ovest) ha una capienza di 2.313 posti. E’ in erba sintetica, ha dimensioni simili al nostro.

I PREZZI – Non è dei più modici, 12 Euro come conferma il sito ufficiale della società. In curva senza copertura appare eccessivo.

COME ARRIVARCI – Si trova in Piazzale del Popolo. Sono 201 chilometri, passando per l’autostrada. In alternativa c’è sempre la conosciuta E45 transitando per Arezzo che ha un costo minore visto la mancanza di pedaggio. (CLICCA QUI PER IL PERCORSO SU GOOGLE MAPS)

DOVE MANGIARE – Rimini offre varie situazioni, difficile indicare un punto di ristoro preciso viste le tante opportunità. Vicinissimo allo stadio – 5 minuti di auto – c’è il grande centro commerciale “Le Befane” dove si può trovare di tutto un po’. In caso di giornata soleggiata pare però fuori luogo in questa stagione e in un posto di mare starsene al chiuso……