L’IMPIANTO – Ha avuto un profondo restyling nel 2016 grazie – soprattutto – all’opera del presidente Luciano Capponi che in prima persona s’è occupato di rimettere lo stadio a norma come richiesto dal Lega Nazionale Dilettanti. Dispone di una sola tribuna che vanta circa 500 posti, 200 di questi riservati alla tifoseria ospite. Il terreno di gioco è in erba sintetica di prima generazione, niente a che vedere tanto per intendersi con quello di Pomezia. E’ un impianto piccolo ma funzionale, non scordiamoci che Monterosi vanta poco meno di 5000 mila abitanti ciononostante ormai da anni rappresenta una bella realtà sopratutto economica della quarta serie.

I PREZZI – Che si decida di andare coi locali o nella parte dedicata agli ospiti il prezzo è sempre quello vale a dire 10 Euro. Come ci conferma l’ufficio stampa locale è tutto coperto, solo una minima parte come si evince dalla foto più sopra è scoperta ma è riservata alla tifoseria locale.

COME ARRIVARCI – Dall’autostrada occorre prendere l’uscita Magliano Sabina e da qui seguire le indicazioni inizialmente per Civita Castellana, occorrerà poi attraversare il piccolo centro di Nepi (lo conosciamo per averci giocato e vinto l’anno di Acori in Serie D….) e da lì a poco troveremo Monterosi. Il percorso è di 202 chilometri, con 165 di questi di autostrada. Il costo del pedaggio autostradale tra andata e ritorno è di 24 euro. Complessivamente sono due ore di viaggio, minuto più minuto meno. Per non farvi però sbagliare vi postiamo di seguito i link per raggiungere la meta tramite google maps o guida michelin

CLICCA QUI PER IL PERCORSO CONSIGLIATO DA GOOGLE MAPS

CLICCA QUI PER IL PERCORSO CONSIGLIATO DA GUIDA MICHELIN 

DOVE MANGIARE – Come già detto Monterosi è un piccolo centro ma attorno a se offre diverse opportunità per la ristorazione (CLICCA QUI PER I RISTORANTI DELLA ZONA) essendo molto vicino al Lago di Bracciano che dista 15 chilometri (CLICCA QUI PER RAGGIUNGERLO DA MONTEROSI). A voi la scelta quindi !