Le tre squadre che Matteo tifa ( Inter, Sangiovannese e Futsal Sangiovannese ) gli hanno portato rispettivamente una vittoria e due pareggi. Un bottino discreto ma che come leggiamo nel suo editoriale di seguito non lo soddisfa proprio appieno:

 

È inutile girarci intorno, a Scandicci s’è buttato via una partita che sulla carta era abbordabilissima e dire che sono arrabbiato è usare un eufemismo. Mi girano proprio a duemila, mi sono rotto le scatole di concedere sempre qualcosa ogni settimana anche perché si prendono dei gol assurdi. Ovviamente da sportivi dobbiamo dare i meriti anche al loro portiere che sono più che sicuro la giornata di Domenica se la ricorderà per un bel pezzo, d’altronde con noi tutti fanno la partita della vita e si trasformato nel Buffon della situazione ! Da adesso in poi sarà severamente vietato lasciare punti per strada a partire dalla prossima gara dove arriverà lo Spoleto, avversario assolutamente alla nostra portata. Con il rientro di Romanelli e Regoli avremo la squadra tutta al completo, sperando poi di recuperare Castaldo che per noi dietro è fondamentale. Prima di passare alla Futsal voglio esprimere un desiderio: vorrei che Bobo gol Regoli giocasse sempre come Mercoledi pomeriggio in Coppa Italia, siamo consapevoli tutti – lui per primo – che ancora il vero Regoli a San Giovanni deve arrivare perché quello visto fino ad adesso è un calciatore con il freno a mano tirato. E’ il momento di venire fuori e dimostrare che è quello visto in Coppa il vero Bobo !!!

Della Futsal c’è poco da dire. Il punto che abbiamo fatto Sabato in casa contro l’Elmas serve a poco, abbiamo giocato male soprattutto il primo tempo dove io non ho capito perchè dopo il gol del nostro primo vantaggio s’è smesso di giocare. La squadra ha concesso troppo campo ai sardi, che pur essendo in una situazione di classifica non consona alle loro ambizioni sono comunque una bella squadra e con ottimi giocatori. Da sabato in poi inizia un mese di Novembre fondamentale per allontanarci dalle zone calde; infatti dopo la trasferta di Pisa ci saranno due partite interne consecutive tra le quali il derby contro un Grosseto che sta sorprendendo tutti. Ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e questo mese sarà non dico decisivo ma ci farà capire moltissimo che tipo di ruolo possiamo recitare in questa stagione.