La Futsal Sangiovannese ufficializza i primi movimenti di mercato per la stagione 2016/2017 nella quale la società azzurra parteciperà per il terzo anno consecutivo al Campionato Nazionale di Serie B di calcio a 5. Confermati tutti i giocatori della prima squadra dello scorso anno con la sola eccezione del giapponese Hiroto Taishi (rientrato in patria ma con alcune richieste sempre dal torneo cadetto) la dirigenza in queste settimane, oltre agli stage dell’Under 21, ha organizzato una serie di allenamenti ai quali hanno partecipato in prova due ragazzi spagnoli che hanno fornito sia le risposte tecniche che andava cercando mister Toria sia, soprattutto, quelle umane che invece voleva la società. Pertanto sono da considerarsi a tutti gli effetti giocatori della Sangio David Mateo Iniguez e Sergio Jimenez Reyes.
Il primo, classe ’94, ha fatto tutto il settore giovanile del CD Vicar FS con cui ha esordito nella serie B iberica: si tratta di un laterale offensivo dotato di buona tecnica ma soprattutto di grande intensità. Il secondo, classe ’86, ha disputato le ultime stagioni sempre nella serie B spagnola con il CTM Almeria, l’FC Bayyana ed il Pecina FC ed è un universale dotato di un gran fisico ed ottima tecnica. I due ragazzi si aggregheranno al gruppo sin dal primo giorno di preparazione previsto per l’ultima settimana di agosto e si sono dichiarati entusiasti di provare questa nuova esperienza. Nelle prossima settimana dovrebbero annunciati altri due-tre nuovi acquisti con i quali si potrà già dirsi chiuso il nostro mercato. Intanto però stasera per salutare la grande stagione conclusasi e dare il benvenuto a quella nuova si terrà una cena presso i locali del Pallone Tensostatico di Piazza Palermo. Ricordiamo che la Futsal Sangiovannese è l’unica realtà della provincia aretina che gioca in un torneo sicuramente affascinante qual è quello di Serie B e non si può che fare un plauso a questa dirigenza che molti sacrifici – sopratutto professionali – sta riuscendo a tenere a galla il tutto e con buonissimi risultati portando il nome della nostra città in giro per l’Italia.
Nella foto tratta dal sito ufficiale della Futsal Sangiovannese uno dei nuovi due acquisti, lo spagnolo David Mateo Iniguez