A cura di Giacomo Toniaccini
Il ritorno al ‘Virgilio Fedini” è amaro per la Juniores Nazionale di Lorenzo Conti, che subisce il terzo stop consecutivo per mano del San Donato Tavarnelle, il quale passa per 1-3 sei giorni dopo la vittoria della Prima Squadra.
Il San Donato parte più aggressivo e difatti al 4°, sugli sviluppi di un corner, Puppato di testa è completamente solo e insacca l’immediato vantaggio gialloblu. La Sangiovannese reagisce comunque bene, crescendo nel corso dei minuti e sfiorando il pareggio al 32° con il palo colpito da Acanti. Al 38° da segnalare un gran recupero di Piantini su Bianchini, che sventa un pericolo importante per gli azzurri che però, un minuto dopo, subiscono il 2-0 ospite con un gol fotocopia rispetto al primo: calcio d’angolo, Puppato svetta ancora più in alto di tutti e batte Rosadi. Al 41° arriva addirittura il tris con un sinistro perfetto di Bianchini dal limite che si infila all’angolino destro.
Un colpo durissimo da digerire, ma dopo solo cinque minuti dall’inizio della ripresa Castronovo si incunea in area e lascia partire un destro deviato che batte Marinai per il gol dell’1-3. Nonostante alcune mosse dalla panchina però, il San Donato regge molto bene il resto del secondo tempo e, con Rosadi che sventa il gol dell’ex a Reda all’80°, La partita scivola via sino alla sua conclusione dopo quattro minuti di recupero. Terza sconfitta consecutiva per la sangiovannese che adesso è attesa dalla trasferta di Poggibonsi per cercare di tornare a fare risultato.
Il tabellino della Sangiovannese: Rosadi, Acanti (72° Ermini), Arrighi, Castronovo, Bigazzi, Piantini, Seliuchenko (45° Boccarini), Lorenzini (80° Brogi), Dogi, Kodra, Campaioli (84° Benucci). A disposizione; Bianchi, Panzarella