A cura di Giacomo Toniaccini

Nell’anticipo a campi invertiti targato Under 19 di ciò che vedremo domani in Serie D, Sangiovannese e Sporting Trestina si spartiscono la posta in palio con il proverbiale risultato ad occhiali maturato al “Mauro Calvani“.

Primo tempo alla camomilla dove di azioni degne di note praticamente non se ne trovano, mentre ad inizio ripresa arriva il primo vero pericolo creato dal Marzocco con un destro rasoterra di Lombardi respinto di Migliorati Tommaso. Un’altra parata, ben più complicata, il portiere del Trestina la compierà su Campaioli al 64°, dopo che il classe 2008 azzurro ha raccolto un bel pallone messo in mezzo dopo una sgasata di Lombardi. Altro intervento dell’estremo difensore ospite sempre su Lombardi dieci minuti dopo, su una punizione dal limite. Ultimo brivido al 92° quando Castronovo dal limite ci prova col destro, ma Migliorati Tommaso (migliore in campo degli umbri) in due tempi riesce a neutralizzare. Finisce dunque 0-0, con i ragazzi di Lorenzo Conti che salgono a quota 23 punti in classifica e si prepareranno al binomio terribile Ostiamare-Roma City, con i primi in trasferta e i secondi in casa.

Il tabellino della Sangiovannese: Gioli, Acanti, Seliuchenko (67° Fabbrinj), Checchini (45° Kodra), Bigazzi, Piantini, Raffaelli (86° Dogi), Lorenzini (70° Riccio), Lombardi, Castronovo, Campaioli. A disposizione; Rosadi, Reda, Benucci