Fonte: notiziariocalcio.com
Mancano quaranta giorni all’inizio della Serie D 2023-2024, previsto per il week-end del 3 Settembre, almeno ad oggi. Chiaramente la questione ripescaggi è molto attuale e tante società stanno cercando di capire in quale categoria dovranno giocare.
RIPESCAGGI CERTI – Per la Serie D, ci sono quattro ripescaggi certi, club che sostituiranno le tre squadre che non hanno presentato la domanda di iscrizione (ovvero Torviscosa, Viterbese ed Arzachena), più il Mantova, già ufficialmente riammesso in C al posto del Pordenone. In attesa delle graduatorie ufficiali, in base a quella che vi abbiamo pubblicato (CLICCA QUI), possono già considerarsi ripescate Boreale, Trestina, Caravaggio e Portogruaro.
RIPESCAGGI QUASI CERTI – Non saranno, però, soltanto quattro i ripescaggi, basti pensare al fatto che, ad oggi, ci sono altre squadre professionistiche bocciate, ovvero Lecco e Reggina (il Siena verrà sostituito dall’Atalanta Under 23), più altre squadre di D a forte rischio (Sambenedettese). Facile ipotizzare, dunque, che anche Progresso e Varese possono già lavorare per la D.
CHI SPERA – Abbiamo nominato sei squadre per il ripescaggio a fronte di sette che sono fuori o quasi, quindi anche la settima in graduatoria, che dovrebbe essere la Molfetta, può sperare. Ricordiamo, inoltre, che se ci dovessero essere iscrizioni in sovrannumero (Siena?) ed il numero totale delle iscritte dovesse essere dispari (ad esempio 167, 169, ecc.) verrà ripescata un’altra squadra, e quindi anche l’Enna può sognare. Difficile che si vada oltre questi ripescaggi.