I NUOVI ARRIVI
PORTIERI – Nessun nuovo arrivo
DIFENSORI – Petruzzi (98, Pianese), Coly (2003, Entella), Velani (2003, River Pieve Eccellenza Toscana), Salerno (2004, Empoli), Forte (2004, Carrarese), Bonafede (2005, Empoli)
CENTROCAMPISTI – Del Rosso (2002, FollonicaGavorrano), Ivani (2004, Spezia), Biaggi (2003, Genoa)
ATTACCANTI – Mugelli (97, Pianese), Deloriè (2005, Spezia), Loporcaro (2005, Sassuolo), Sinani (2004, Lucchese), Brugognone (2005, Empoli)
L’ALLENATORE – 47 anni compiuti lo scorso 26 settembre, Christian Amoroso (nella foto) è un profilo ben conosciuto in Toscana per il suo trascorso quinquennale con la maglia della Fiorentina nelle vesti di centrocampista. Lo scorso anno subentrò all’esonerato Vangioni il 12 dicembre tornando così in pista dopo circa un anno di inattività dall’ultima esperienza nella vicina Forte dei Marmi. Attua, solitamente, il 4-2-3-1.
OCCHIO A…. – I versiliesi sono il quarto attacco del girone, lo spauracchio numero uno è tanto per cambiare Lorenzo Benedetti che, come nelle stagioni precedenti, sta viaggiando con una media molto importante. Anche domenica, un suo guizzo (sesto centro in campionato) in zona Cesarini ha permesso di poter vincere col Trestina e consolidare il secondo posto. È una squadra completa in ogni reparto, vanta giocatori di categoria ed ha cambiato pochissimo rispetto all’anno scorso. Contrariamente a noi il morale gioca nettamente a loro favore, una componente questa da non trascurare sommata come detto al valore di una squadra che resta a oggi una delle sorprese più in positivo del campionato. Giulio Camarlinghi e Filippo Mugelli sono gli ex, a onor del vero soprattutto il primo non ha lasciato un grande segno con la mostra maglia ma, cammin facendo, evidentemente, sono maturati e a oggi rappresentano due degli esterni d’attacco più forti nell’intero girone. Usano tre quote in difesa (Salerno e Ivani del 2004 come terzini e Coly del 2003 come centrale) più questo Brugognone sulla trequarti di scuola Empoli, del 2005, a segno già tre volte dall’inizio del campionato.