Non è stata affatto una settimana facile per dirigenti e calciatori della Sangiovannese, impegnati a fronteggiare una profonda crisi tecnica già vissuta, in verità, nello scorso campionato con la rivoluzione che poi portò alla conquista della categoria. Non c’è comunque tanto da fare, è importante voltare pagina e guardare con fiducia all’immediato futuro, a partire dal prossimo impegno di campionato a Ghivizzano, una sfida che si preannuncia tutt’altro che semplice considerando l’ottimo momento di forma che stanno vivendo i giocatori di Bellazzini.
Cristiano Caleri, però, si mostra fiducioso nella reazione dei suoi ragazzi, anche alla luce del recente cambio tecnico:
“Siamo stati costretti a prendere decisioni sofferte. Con Bonura avevo un rapporto speciale, così come con Matteo Dossini, Massi e Parolai, che hanno preferito interrompere la loro avventura con i nostri colori. D’altro canto, abbiamo trovato un allenatore come Alessandro Deri, che si distingue per determinazione e grande fame, qualità fondamentali in questo momento. È stato scelto proprio per questo, perché alla squadra serve una scossa, e ci è sembrato il profilo giusto.
Deri sta facendo sacrifici importanti per venire a San Giovanni e credo che questo sia già una prova evidente della sua determinazione, che dovrà trasmettere anche alla squadra.
Cosa mi aspetto dai ragazzi? Che dimostrino uno spirito di rivalsa dopo le recenti prestazioni e risultati, assolutamente non all’altezza del loro reale potenziale. È evidente che siamo in un momento di difficoltà, ma proprio in queste situazioni bisogna dare il massimo per centrare un obiettivo fondamentale come la salvezza.
Ci sono tutti i presupposti per riuscirci, soprattutto dopo l’arrivo del nuovo tecnico, che ha portato una ventata di ottimismo a tutto l’ambiente.”