Fonte: profilo Facebook Futsal Sangiovannese 

🏆🇮🇹 COPPA ITALIA: IL SOGNO E’ REALTA’. LA SANGIO BATTE LA PRO PATRIA (13-8) E VOLA ALLE FINAL 8️⃣!!!
🎯 La Futsal Sangiovannese è nella storia.
💥 La vittoria per 13 a 8 conquistata contro la S.S. PRO PATRIA SAN FELICE spalanca le porte alle Final Eight per la conquista della coccarda tricolore di categoria che si disputeranno dal 20 al 22 marzo prossimo.
Una serata che resterà nella mente e nei cuori di giocatori, staff e società oltre che del numeroso pubblico presente al Palazzetto dello Sport di Terranuova Bracciolini e che ha regalato emozioni a non finire.
💙💪 Gli azzurri battono la resistenza di una grande Pro Patria che aveva chiuso in vantaggio la prima frazione (4-5) ma che poi è crollata di fronte ad un inizio ripresa arrembante e ad un parziale di 6-0 degli azzurri. Dopo cinque minuti di studio Jimenez porta in vantaggio i suoi (1-0) con una staffilata 💣 dalla distanza ma poco dopo Quaquarelli 👏👏 con un bellissimo gol al volo sigla il pari (1-1). I ragazzi di De Lucia non sfruttano alcune buone occasioni e commettono alcuni errori che portano gli ospiti prima sul 1-2 e poi, dopo il pari di Pisconti, addirittura sul 2-4 quando mancano poco più di sei minuti. Bastano due fiammate di Mateo e Liburdi (su rigore) per rimettere in equilibrio il match ma a 24″ dalla sirena arriva la doccia gelata con la rete del 4-5 che manda tutti negli spogliatoi.
🔝🦁💙 Al rientro in campo si assiste ad un’altra gara con gli azzurri che alzano il ritmo e l’intensità dando inizio alla “remuntada” azzurra: in rapida sequenza arrivano le reti di D’Alterio, di Jimenez (2), Pisconti e Mateo che, quando mancano ancora 14′, portano il risultato sul 9-5. Gli ospiti, che nel frattempo hanno perso Straface espulso per proteste, a questo punto si giocano la carta del portiere di movimento ma Mateo insacca subito il 10-5. La superiorità numerica mette a dura prova i ragazzi di De Lucia che però rispondono colpo su colpo evitando ai modenesi ogni possibilità di riaprire il match. Così le reti di Mateo, Liburdi e D’Alterio si alternano a quelle ospiti per il definitivo 13-8 che consente alla Sangio di entrare tra le migliori otto squadre del nazionale.
🦁💙 Un risultato che premia una società che proprio in questa stagione festeggia i 25 anni dalla fondazione (1994) e soprattutto un gruppo di ragazzi che ha creduto fortemente in qualcosa che solo qualche anno fa era pura follia.
Marcatori:
Mateo ⚽️⚽️⚽️⚽️
Jimenez ⚽️⚽️⚽️
Pisconti ⚽️⚽️
D’Alterio ⚽️⚽️
Liburdi ⚽️⚽️