Ieri si è ufficialmente aperto il mercato di riparazione. Già alcuni colpi sono stati messi a segno dalle varie società dilettantistiche, tra queste c’è anche la nostra Sangiovannese che ha ufficializzato l’arrivo dal FollonicaGavorrano Di Giuseppe Giannini, centrocampista all’occorrenza terzino destro che Agostino Iacobelli ha avuto alle proprie dipendenze nell’esperienza di Agliana. Assieme al direttore generale azzurro Giuseppe Morandini abbiamo però voluto fare un quadro a 360° della situazione:
I MOVIMENTI IN ENTRATA – L’arrivo della classe 2000 potrebbe non essere il solo in questa sessione di mercato. L’idea principale è quella di poter reperire in classe 2002 in mezzo al campo: “Ovviamente – afferma Morandini – non stiamo alla finestra ma ragioniamo su tanti aspetti per quanto concerne il mercato in entrata. Abbiamo preso Giannini che può ricoprire due-tre ruoli e sarebbe utile poter tesserare un 2002 che possa giocare in mezzo al campo o a ridosso delle punte. Di questa annata abbiamo soltanto Fantoni e Bencini, anche per dar loro un po’ di ricambio vorremmo trovare qualcosa ma non è assolutamente facile considerato che chi ce li ha buoni non se ne disfà certo. Magari, perché no, vedere anche a gennaio se sarà possibile prelevare qualche ragazzo da società professionistiche. In difesa con l’arrivo di Milani e all’occorrenza Giannini siamo a posto, anche in attacco non è nostro obiettivo fare qualcosa. Dovremmo rimanere così, a meno non arrivino richieste importanti verso chi sta giocando meno rispetto agli altri”.
I MOVIMENTI IN USCITA – Ne ha in pratica già parlato più sopra il direttore generale, non dovrebbero esserci grossi partenze ma si sta cercando una collocazione per il 2001 Vannini, chiuso anche dagli ultimi arrivi: “Per quello che abbiamo fatto nelle ultime settimane sarebbe utile trovare una sistemazione a Vannini che è chiuso nel ruolo da altri elementi. Rischia di fare un’annata totalmente in panchina, vediamo se sarà possibile o meno arrivare ad una soluzione per lui. Lazzoni ? È una situazione della quale stiamo parlando con il mister, vediamo se ci sono meno le condizioni per poter andare avanti o, magari, cercare un qualcosa che possa essere accettata di buon grado dal giocatore. Abbiamo qualche giorno a disposizione, parleremo con il ragazzo e solo dopo prenderemo una decisione definitiva”.