A cura di Lapo Verniani
“C’è una beffa atroce da cancellare” era questo il titolo della Gazzetta dello Sport nel maggio 2007 quando il Milan si apprestava ad affrontare il Liverpool nel replay della partita incubo del 25 maggio 2005 ad Istanbul. Con le dovute proporzioni è facilmente comprensibile che anche gli azzurri hanno un qualcosa di cui vendicarsi (sportivamente!), ovvero l’incredibile sconfitta patita dai termali nel girone d’andata. Appare superfluo ricordare come il risultato di quel mercoledì di settembre fu influenzato dalla meravigliosa prestazione del Signor Feliciani di Teramo che distribuì cartellini rossi e decisioni discutibili per tutti i 90 minuti. Pensare a ciò che è stato non è nel nostro stile passiamo allora all’attualità. Quest’oggi i padroni di casa troveranno un Marzocco che conosce le proprie possibilità visto che sino ad oggi non ha mai sfigurato in ogni campo in cui i ragazzi hanno lottato. Non dobbiamo cadere nell’ errore di aver raggiunto un traguardo perché la fatidica quota 40 è ancora lontana e solo dopo sognare non costerà nulla. Anche oggi ci piace sottolineare che saranno circa un centinaio i tifosi azzurri che raggiungeranno Montecatini per pura passione dei propri colori e soprattutto…senza terme per la testa!
Allora anche oggi come sempre: AVANTI SANGIO! AVANTI GRANDE MARZOCCO!
LA FORMAZIONE- Mister Ruotolo ha indisponibile il solo Bini oltre a Regoli che è appiedato per un turno dal giudice sportivo per questo non ci saranno grossi stravolgimenti nell’ undici iniziale. Dietro nella retroguardia a 3 rientro da titolare per Treghini mentre ai lati dei cinque di centrocampo confermatissimi Lischi e Papa oltre a Buono che ritroverà una maglia da titolare. Davanti accanto a Vezzi l’unico ballottaggio che riguarda la punta centrale tra De Angelis e Bucaletti, con la scelta definitiva che sarà fatta poco prima della gara.
SANGIOVANNESE-(3-5-1-1) Bettoni, Treghini, Nocentini, Pezzati, Lischi, Camillucci, Buono, Mugelli, Papa, Vezzi, De Angelis.