Un pomeriggio qualunque, apri Facebook e ti appare nella pagina personale un annuncio che in molti avrebbero fatto a meno di leggere. E’ quello di Matteo Muscas, portiere nonché artefice assieme ai compagni dei successi della squadra che tramite il popolare social network ufficializza il suo divorzio dai colori azzurri. E’ stato il presidente Grazi a comunicarglielo, motivando il tutto col fatto che l’anno prossimo tra i pali sarà data fiducia ad un under. Uno sfogo che riportiamo di seguito e che non nasconde l’amarezza per non aver potuto proseguire nell’avventura sposata con tanta entusiasmo poco meno di un anno fa
Queste parole le avrei volute scrivere il più tardi possibile ma sono arrivate troppo presto, vi devo salutare tifosi azzurri e vi garantisco non per mia volontà…….sono triste ed amareggiato perchè questa maglia è stata un sogno indossarla soddisfazioni immense mai provate dure da lasciare che ricorderò per sempre vincere con voi è stato come vincere la serie A……vi volevo ringraziare per tutto l’affetto, la stima ed il bene che mi volete e che mi avete dimostrato siete stupendi…….salutarvi uno ad uno era impossibile vi stringo in un immenso abbraccio e vi auguro le più grandi soddisfazioni sia umane che sportive vi voglio bene con stima ed affetto Matteo Muscas………….
Non poteva mancare un pensiero anche per i compagni di avventura
per i miei compagni……siete stati come una famiglia per me, rifarei questo viaggio solo con voi perchè più bello non potevate regalarmelo avete realizzato un mio sogno e di questo ve ne sarò sempre grato siete calciatori eccezionali e persone ancora più grandi un posto per voi dentro me ci sarà per sempre vi voglio bene con affetto, Matteo….. siamo stati granDi………