Scritto da Leonardo De Nicola

Pasqua di dolore per l’intera comunità sangiovannese per la scomparsa di Lorenzo Cipriani, venuto a mancare a soli 65 anni dopo una brevissima malattia.

Lorenzo ha legato la sua vita allo sport: prima come giocatore e tecnico del Galli Basket, poi ricoprendo un ruolo di grande rilievo nel Milan di Berlusconi e Galliani, come responsabile informatico.

Tifoso azzurro, molti ricordano ancora quando l’appartamento sotto quello della famiglia Cipriani ospitava i giocatori della Sangiovannese, nei pressi dello stadio Fedini.

Toccanti le parole di Lucio Zanardello, che ha voluto far pervenire le sue condoglianze alla famiglia, ricordando con affetto gli anni ’70, quando risiedeva con la figlia appena nata a San Giovanni, ospite della famiglia Cipriani. Dopo di lui, fu la volta del compianto Adriano Trevisan con la giovane moglie.

Non sono mancate le testimonianze del Milan: Galliani, Kakà e molti ex calciatori di quella grande stagione rossonera hanno chiamato la famiglia e Daniele Tognaccini – fondatore di Milan Lab e cognato del povero Lorenzo – per esprimere la loro vicinanza.

I funerali si terranno martedì. Alla famiglia va l’abbraccio sincero della nostra redazione.