Scritto da Giacomo Toniaccini
Il fjnale al “Mauro Calvani” nella sfida Juniores tra Sangiovannese e Aquila Montevarchi recita 1-1, Con entrambe le formazioni che dunque rimangono appaiate in classifica a quota 11 punti.
Non succede niente di rilevante nella prima metà della frazione iniziale, con Iacomoni e Lombardi che provano comunque a creare qualcosa davanti. Al 30° bella parata di Gioli su Tommasini, con il destro del numero 9 montevarchino respinto in angolo. Al 37° Bigazzi, di testa, sfiora il gol del vantaggio da angolo. Due minuti dopo bel tiro di D’Alessandro che fa la barba al palo, con Gioli comunque in traiettoria. L’equilibrio si rompe al 43° con un gol splendido della Sangiovannese: Castronovo si accentra e fa partire dalla propria metà campo una sventagliata stupenda per Raffaelli, che batte il diretto avversario con un tocco di destro e scaraventa in porta il vantaggio azzurro col mancino.
Nella ripresa, c’è un intervento clamoroso, al 53°, di Gioli in tuffo su un destro pericoloso di Tommasini, arrivato dopo una spizzata di Myrtaj. Risponde due minuti più tardi la Sangiovannese con Lombardi, ma stavolta è Di Gennaro ad essere attento e a respingere. Al 75°, dopo un secondo tempo nettamente migliore rispetto al primo, l’Aquila Montevarchi trova l’1-1: è Fracassi a realizzare il pareggio, dopo un’azione insistita che gli permette di infilzare Gioli com un destro rasoterra in area. All’85° viene espulso Myrtaj nei rossoblu, per un calcio (visto, per fortuna, dall’assistente che ha coadiuvato il direttore di gara per l’espulsione) a palla lontana su Acanti. Ultimo brivido al 92° con la traversa piena colpita da Campaioli, sugli sviluppi di una punizione calciata da Castronovo. Finisce in parità, risultato da non disprezzare nonostante una lieve predominio da parte dei ragazzi di Lorenzo Conti. Ora, l’Under 19 azzurra e attesa da due trasferte consecutive la prima a Terranuova Bracciolini, la seconda nel Lazio contro il Real Monterotondo.
Questa la formazione degli azzurrini scesi in campo quest’oggi: Gioli, Acanti, Seliuchenko (87° Campaioli), Lorenzini (78° Reda), Orselli, Bigazzi, Raffaelli, Castronovo, Lombardi (71° Luzzi), Kodra, Iacomoni. A disposizione: Rosadi, Fabbrini, Bonaccini, Bigordi, Checchini, Dogi