Francesco Carbini, personaggio politico ben noto in città, in un suo post su Facebook ha lanciato l’idea di inaugurare un museo bianco azzurro con tutti i cimeli e la storia della nostra amata società. Un passo, questo, che potrebbe essere compiuto in vista dei 100 anni di storia esclusivamente calcistica della Sangiovannese che ricorrerà nel 2027. Ecco, di seguito, quanto riportato:
Fra le tante cose che ci riguardano ce n’è una che penso unisca veramente tutta la città di Masaccio: la Sangiovannese. Ed ora che le elezioni sono finite e che ognuno ha fatto la propria battaglia a viso aperto per costruire una San Giovanni migliore, mi sento di fare una proposta che spero venga raccolta dalla nostra società calcistica e dalle istituzioni cittadine, una proposta che non divida e che ci metta tutti insieme nel segno dell’ appartenenza ad una comunità: un museo dei colori biancazzurri del Marzocco.
In uno dei palazzi storici del nostro bel centro storico, così da poter legare i nostri gioielli architettonici e culturali a un modello di appartenenza e di sano campanilismo. Un modo per tenere viva la nostra memoria, rendere omaggio ai tanti che attraverso il calcio hanno fatto conoscere San Giovanni ovunque e per tramandare alle giovani generazioni un patrimonio che appartiene a tutti e che ci rende orgogliosi.
Bello sarebbe averlo in occasione dei 100 anni dalla fondazione, nel 2027.