Fonte: ASD Sangiovannese 1927
Il capitano Andrea Baldesi dopo sei stagioni lascia la Sangiovannese.
Sempre positivo, un esempio da seguire dentro e fuori dal campo, giocatore che in ogni stadio ha trascinato i compagni con la sua consueta grinta e applicazione.
Dopo la recente laurea, davanti a un bivio estremamente importante, darà la priorità al suo futuro professionale, queste le sue parole:
“Ricorderò per sempre la grande emozione al mio esordio con la maglia della prima squadra, era il 12 dicembre 2018, mister Renato Buso mi chiamò per entrare in campo mentre stavamo vincendo contro la capolista. Non dimenticherò mai neppure la prima volta che ho indossato la fascia da capitano, giocavamo a Cannara il 17 gennaio 2021, avevo 19 anni ed è stato un grandissimo onore. Ecco, la parte più complicata è lasciare la Sangiovannese dopo le tante battaglie e la stagione che abbiamo vissuto, mi mancherà il calore dei nostri tifosi, il mio è un saluto davvero difficile da gestire a livello emotivo. Ringrazio tantissimo i ragazzi della gradinata per il loro fondamentale costante supporto, tutti i miei compagni, i mister, i collaboratori e la società per avermi dato la possibilità di crescere come giocatore e come uomo, è stato un viaggio bellissimo che porterò sempre dentro di me.”
La ASD Sangiovannese 1927 e il Comitato Biancoazzurro salutano Andrea con grande affetto e riconoscenza per le 163 battaglie combattute nelle 6 stagioni in azzurro.
Buon proseguimento Andrea!