A cura di Lapo Verniani

Spesso capita di leggere molti articoli che, dalla Champions League alla Terza Categoria, sono pieni di frasi fatte, prive di significato e, detto tra noi, intitolare questo pezzo “la partita di oggi conta tantissimo” potrebbe fare il paio con tutte quelle dichiarazioni che spesso abbondano in tutto il mondo del calcio. Qui però siamo di fronte a un caso non unico ma sicuramente molto raro: la partita di oggi allo stadio “Luigi Muzi” di Orvieto per il nostro Marzocco è veramente fondamentale per il proseguo della lotta per la permanenza in categoria che è semplicemente vitale per tutto l’ambiente azzurro anche e soprattutto per tutti coloro che desiderano programmare un futuro migliore per la gloriosa Sangiovannese 1927.
Purtroppo, come ben sappiamo, i numeri parlano chiaro e il Marzocco si trova ancora pesantemente invischiato nei play-out anche se fortunatamente la squadra è in serie positiva ormai da qualche domenica, tra l’altro, come i padroni di casa che sono reduci da 10 punti nelle ultime 4 partite. È senz’altro vero che mister Rigucci ha rimesso in sesto il sistema difensivo ancora però molto deve essere fatto a livello offensivo dove, incrociando le dita, Rotondo sembra aver trovato la forma migliore per sprigionare tutte le sue indubbie qualità. La Gradinata reduce da alcune settimane “on fire” con il Derby e la partita con i marittimi biancorossi ha compreso il valore della posta in palio questa domenica e ha mobilitato tutto l’ambiente, per questo oggi nella non lontanissima trasferta in provincia di Terni gli azzurri saranno seguiti da un ottimo numero di supporters.

AVANTI SANGIO! LOTTA PER LA TUA GENTE!

LA FORMAZIONE – Atos Rigucci confermerà molto probabilmente il 3-5-1-1 col dubbio legato a Bartolozzi – in preallarme c’è Di Rienzo – e Max Benucci a supporto di Rotondo che sta vivendo un grande momento di forma.