Dopo l’ingaggio di Vassallo ufficializzato ieri, la società ha ratificato un’altra operazione di mercato mettendo sotto contratto l’esterno offensivo classe 2001 Giovanni Calosi (CLICCA QUI PER LA SUA CARRIERA) ex Prato, negli ultimi due anni a Grassina dove in 41 presenze ha messo a segno sei reti, una delle quali ai nostri colori. Può giocare esterno nei tre davanti ma anche, all’occorrenza, trequartista. È un giocatore di assoluto valore, conosce la categoria e rappresenta un nuovo importante tassello per Agostino Iacobelli. Di seguito il comunicato estrapolato da www.sangiovannese1927.it che ringraziamo anche per la foto ed il video che postiamo:

Giovanni Calosi è un nuovo giocatore della ASD Sangiovannese 1927!

Attaccante esterno nato a Capoverde classe 2001, inizia il suo percorso calcistico nel Poggibonsi.

All’età di 15 anni si trasferisce a Prato dove gioca nelle categorie Giovanissimi e Allievi, salta la Juniores e non ancora diciottenne comincia la stagione con la Prima Squadra pratese. A dicembre si trasferisce nel Porta Romana dove raccoglie 12 presenze e 6 reti, contribuendo decisamente alla permanenza in Eccellenza della formazione fiorentina.

Di proprietà del Prato nella stagione 2019/20 sale in Serie D in prestito a Grassina, nel campionato interrotto poi a marzo: 22 presenze, 3 gol e 3 assist, in Coppa 5 presenze 1 rete e 1 assist

Lo scorso campionato 17 presenze con il Prato poi a dicembre di nuovo a Grassina dove raccoglie 15 presenze e segna 3 reti.

 

Nel video le prime parole di Giovanni che parla della chiamata Azzurra, del suo esordio con i grandi, di Mister Iacobelli e del suo compagno di squadra Bellini

 

Benvenuto Giovanni!