Dopo Del Grosso nel vesti di DS della prima squadra, Baldini in quelle del settore giovanile, Calori come mister e Scarpelli a difesa dei pali, si rafforza di un altro ex azzurro il TerranuovaTraiana (Eccellenza) che proprio ieri pomeriggio, in una nota ufficiale firmata Francesco Pianigiani, ha ufficializzato Gianmaria Bernini (nella foto by ASD Sangiovannese 1927) come nuovo preparatore atletico. E potrebbe non essere finita qui visto che l’attaccante del 2002 Luca Romanò piace e non poco all’intero staff. Ecco, di seguito, il comunicato:

Gianmaria Bernini è il nuovo preparatore atletico del Terranuova Traiana!

Laureato nel 2017 presso la facoltà di Scienze Motorie, Sport e Salute dell’Università degli Studi di Firenze, laurea specialistica a gennaio scorso in Scienze e tecniche dello Sport (109 su 110!), nato a Figline Valdarno nel 1993, originario di Cancelli nel comune di Reggello.
Dopo un anno come preparatore nelle giovanili della Resco Reggello, Bernini cresce professionalmente nel settore giovanile della Sangiovannese, dove inizia nell’agosto 2015 come collaboratore di mister Cosaro nello staff degli Allievi classe 1999, con i quali contribuisce a vincere il campionato. Diviene poi, dal dicembre 2016, preparatore atletico ufficiale della prima squadra. Dall’inizio del 2020 è abilitato Figc come preparatore atletico professionista: qualifica che permette il tesseramento fino ai campionati professionistici.
Una figura specialistica giovane, qualificata e all’altezza della situazione che andrà a comporre lo staff tecnico della prima squadra guidata da mister Simone Calori.
Benvenuto in biancorosso Gianmaria e buon lavoro!