A cura di Lapo Verniani

Ancora a piccoli passi il futuro azzurro si sta delineando. La svolta decisiva è stata rappresentata dall’accordo trovato con Sorvillo per decretare il definitivo passaggio della Sangio a gente di San Giovanni. I mesi che ci aspettano saranno certo non facilissimi visto il chiaro ridimensionamento dei costi che la rosa dovrà subire; ma davvero chi ha preso in mano il tutto riuscirà a mantenere un’ossatura di over valida (Camilllucci, Nocentini e perchè no Morbidelli) affiancata da giovani della zona che non gravino sulle finanze in fatto di vitto ed alloggio allora è possibile pensare anche di provare a lottare per il mantenimento della categoria che a mio modo di vedere ha (quasi) la stessa valenza del salvataggio economico del sodalizio azzurro. E chissà poi che negli ultimi giorni di mercato qualcuno non possa tornare a vestire l’azzurro…

Oggi però in questo Giovedì otto Dicembre si gioca contro la rivelazione Scandicci di Marco Brachi e ci sarà per fortuna anche la Gradinata Marco Sestini che nel pomeriggio di ieri ha diramato un comunicato in cui spiegano perchè saranno regolarmente schierati sui gradoni:” Per San Giovanni Valdarno!!! Per i Sangiovannesi!!!! Per la nostra amata storia!!! e per chi ama questa maglia!!!! domani tutti allo stadio, scenderanno in campo solo coloro che  credono fortemente in quel marzocco sul petto e molti ragazzi del nostro vivaio, i nostri giovani avranno bisogno del calore di tutti noi, avranno bisogno del nostro tifo!!!!
AVRANNO BISOGNO DI SENTIRSI A CASA E SENZA PAURA!!!!!
 “

Queste parole hanno bisogno di ben poche spiegazioni, fare semmai un rinnovato appello a tutti a sostenere il Marzocco riempendo il Fedini per far capire che voglia dire la Sangiovannese per i Sangiovannesi… e se poi l’albero di Natale si fa stamattina o nel tardo pomeriggio vale lo stesso!!!

AVANTI MARZOCCO! NON CAMMINERAI MAI SOLO!

LA FORMAZIONE- Mister Bernini costretto a fare a meno di alcuni dei senatori che sembrano destinati ad altri lidi, vedi Grosso, ha convocato alcuni ragazzi della sua Juniores e Girolami addirittura potrebbe essere lanciato dal primo minuto. A centrocampo oltre ai soliti noti una maglia da titolare anche per Vitale e Mariani come esterno sinistro. Davanti fiducia a Lischi e Morbidelli, in porta un gradito rientro: è tornato il momento Bettoni.

SANGIOVANNESE -(3-5-2) Bettoni (97), Girolami (98), Nocentini, Bini (96), Piantini (97), Mugelli, Camillucci, Vitale, Mariani, Lischi (96), Morbidelli.