Non c’è che dire, ad oggi è stato di gran lunga l’acquisto più azzeccato. L’avvocato 29enne Edoardo Grosso (nella foto di Mauro Grifoni) c’ha messo molto del suo Domenica a Colle Val d’Elsa nella prima grande vittoria del gruppo di Ciro Ginestra. Non solo, ad Imola ha fatto quel che ha potuto sbrogliando anche situazioni pericolose e con l’Adriese ha decisamente limitato i danni rigore parato compreso. Insomma, un “guardiano” che da tempo i tifosi azzurri non vedevano. E pensare che in Estate fa tutto meno che difendere i pali…..
Dopo tre anni di Eccellenza a casa tua in quel di Genova sei ritornato a giocare in un torneo nazionale. E con che risultati……
” Io come normale cerco sempre di dare il massimo poi assieme ai miei compagni lavoriamo raggiungere ogni Domenica il massimo obiettivo. Diciamo che sono ritornato in un torneo nazionale più maturo, ho scelto San Giovanni proprio per crescere ancora di più e ogni giorno l’obiettivo è quello di lavorare per migliorare ogni settimana”.
Hai fatto molti anni anche nei professionisti: ti mancavano categorie importanti nonostante la scelta di vita fatta nel giocare vicino a casa tua ?
“ Il calcio più scali le categorie più è bello perchè ti sale un’adrenalina che solo chi scende in campo può sapere. Ho sempre cercato però di affrontare le partite sempre in maniera professionale, in ogni categoria e col massimo della passione anche quelle che fai gli amici. Questo diciamo che è il mio segreto se di segreto vogliamo parlare”
A proposito di amici……. ma è vero che d’Estate giochi come attaccante per tenerti in forma ?
” D’Estate ho un contratto da Maggio ad Agosto dove posso giocare soltanto in attacco. Pensate, ci sono alcuni posti come ad Ovada in Piemonte dove ho la casa dove non mi hanno mai visto in porta ma solo là davanti. Mi diletto nel calcio a 7, talvolta in quello a 11 ma la sostanza non cambia insomma”.
Quindi ti candidi per un posto in attacco in caso di necessità ?
” No, ci mancherebbe. Ho fiducia nei miei compagni, vedo che in attacco possono far bene e rimango dove sono. Aspetto l’Estate come detto per far questo”.
Cosa cambia dopo il bel successo ottenuto Domenica ?
” Questa prestazione ci serve anche per lavorare sul gruppo e fare sempre più coesione e quadrato tra di noi. Poi è ovvio, ogni partita parte dallo 0-0 e ogni settimana ripartiamo da zero in funzione della successiva partita di campionato. E’ chiaro però che farlo con un bel successo alle spalle è tutta altra cosa mi sembra normale”