Fonte: Simone Serafini Futsal Sangiovannese
Seconda amichevole precampionato per la Futsal Sangiovannese, che venerdì sera al Tensostatico di Piazza Palermo ha affrontato e battuto per 5-1 la Lastrigiana, compagine che parteciperà al campionato regionale di C1 che prenderà il via la prossima settimana. Un buon test per gli azzurri che nei minuti iniziali hanno patito la grande aggressività degli ospiti ma che col passare del tempo si sono sciolti venendo fuori alla distanza. Primo tempo chiuso sul 3-0 grazie alle reti di Liburdi, Mateo e Manzini mentre nella ripresa sono arrivati i gol di Stelloni e Festa intervallati dal gol ospite. Buone le prove del portiere Ortolani, sempre attento quando chiamato un causa, dello spagnolo Mateo, sempre più inserito negli schemi e dei nuovi Stelloni e Manzini.
Buone indicazioni quindi per mister Toria in vista dell’inizio del campionato di serie B, in programma il 1 ottobre in casa col Leonardo Cagliari.
Futsal Sangiovannese: Ortolani, Bonifacio, Becattini, Jimenez, Manzini, Mateo, Pasqui, festa, liburdi. Assenti: Pisconti, Ermini, D’Alterio e Benassai.