A cura di Gregorio Acciai

Lasciatoci alle spalle il pareggio di Sansepolcro, ci prepariamo ad entrare in un trittico di match alla nostra portata: il primo di questi ci vedrà affrontare il Ghivizzano, formazione della Garfagnana neopromossa in categoria Per noi sarà una partita da non sbagliare se vogliamo continuare quel cammino intrapreso fino ad oggi. Purtroppo, causa squalifica, non saranno del match Regoli e Mugelli, elementi imprescindibili nello scacchiere di mister Ruotolo. Mugelli molto probabilmente sarà rimpiazzato dal nuovo arrivo Camillucci. I nostri avversari sono una squadra costruita, così come la nostra, per ottenere una tranquilla salvezza. Dopo un inizio di campionato poco rassicurante sono corsi ai ripari effettuando alcuni acquisti mirati e di livello come l’attaccante ex Lucchese, Grosseto e Catanzaro in Lega Pro Biagio Pagano. Il mister della compagine lucchese è l’ex calciatore del Castelnuovo Carfagnana Pacifico Fanani (nella foto tratta dal suo profilo Facebook)  altri elementi importanti della rosa a sua disposizione sono Marino Taddeucci, bomber di razza per la categoria proveniente dal Rapallo Bogliasco, dove ha messo a segno 11 reti la scorsa stagione in Serie D. A centrocampo staziona l’ex Tuttocuoio Gianluca Pane, calciatore di tutto rispetto per la categoria, in difesa è presente il trentasettenne Simone Angeli ex del Montevarchi dove ha militato nella stagione 2000-01. Quest’ultimo – che veste peraltro la fascia di capitano – sarà assente per squalifica così come l’esterno alto Federico Russo classe 97 uno degli under più utilizzati in questo primo scorcio di campionato con 6 presenze da titolare. Sempre in retroguardia troviamo un elemento come il 34enne Massimiliano Mei, arrivato a Settembre dalla Correggese ma con alle spalle un carriera in Lega Pro con le maglie di Torres, Venezia, Reggiana e due anni fa Real Vicenza. Una rosa che fa molto affidamento sull’esperienza e che può vantare in un tandem d’attacco di tutto rispetto per la categoria coronato dal grande ex della partita Pippo De Gori. Di seguito grazie ad almanaccodelcalciotoscano.it tutta la rosa della formazione lucchese:

PORTIERI: Gianmaria Bolognesi (96), Andrea Fontanelli (96), Gianmarco Lenzi (91), Marco Vanni (97)

DIFENSORI: Simone Dante Angeli (78), Matteo Borgia (90), Antonio Barretta (95), Simone Ciolli (96), Matteo Zavatto (95), Massimiliano Mei (81)

CENTROCAMPISTI: Giacomo Francesconi (88), Alessio Carignani (96), Alessandro Zoppi (96), Nico Lelli (94), Giacomo Cecchini (93), Carlo Pecori (97), Vincenzo Gatto (92), Gianluca Pane (90), Federico Russo (97)

ATTACCANTI: Marino Taddeucci (84), Filippo De Gori (83), Anthony Alfredini (96), Federico Manauzzi (97), Biagio Pagano ( 83)