Se da un lato il grande Matteo gioisce per la splendida prestazione in trasferta della Sangio, dall’altro è rammaricato per quanto accaduto nel calcio a 5 con la sconfitta interna al debutto in campionato contro la Futsal Pistoia. Ecco di seguito il suo editoriale:
Siamo tornati a fare male come nel girone di ritorno del campionato scorso, siamo di nuovo quella squadra devastante e cinica che piace al sottoscritto ! Non esistono partite facili nel calcio e questo non lo scopro certo adesso ma devo ammettere che guardando a Piancastagnaio un po di paura ce l’avevo per molti motivi, primo tra tutti l’ambiente e il campo sintetico sicuramente non consono ad una squadra con le nostre qualitè e caratteristiche. E poi lasciatemi dire finalmente s’è sbloccato anche Bobo gol Regoli e questo mi fa veramente ben sperare che qualcosa sta davvero cambiando. E cosa importa se per una domenica Invernizzi non segna anzi, gli perdoniamo anche il rigore alto che è arrivato direttamente sul tetto di casa mia ! Ora però viene il bello, due partite non facili nell’ordine Massese e Sansepolcro con la seconda che vedrà probabilmente il recupero di Romanelli. Io dentro di me ho sempre pensato che quei due davanti se se stanno bene sono dolori per tutti, con questo discorso non voglio assolutamente togliere i meriti a Vezzi che non lo ha certamente fatto rimpiangere ma sapete cosa vi dico ragazzi ? vi dico che Ligabue aveva ragione IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE !!!
Passando alla Futsal invece, l’inizio del campionato non è stato dei migliori abbiamo perso in casa meritatamente contro Pistoia una partita che assolutamente non mi è piaciuta. INCIDENTE DI PERCORSO? Lo voglio sperare e augurarmi di si perché l’organico a disposizione di mister Toria è più che competitivo con innesti di valore. Il girone quest’anno sulla carta è piu semplice di quello scorso con 9 toscane 2 sarde e due liguri che non ci dovrebbero creare grossi problemi. Ancora la strada è lunga, molto ma molto lunga ma sono assolutamente convinto che faremo bene e ora due partite difficili con Bulls Prato e Città di Massa che dovremmo assolutamente fare nostre se vogliamo dire…….. QUEST’ANNO CI SIAMO ANCHE NOI, AVANTI RAGAZZI SENZA PAURA DEVONO ESSERE GLI ALTRI AD AVER PAURA DI NOI !!